Polizia Locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  •  dal Lunedì al Venrdì dalle 10.00 alle 11.00
  • Sabato dalle 09.00 alle 10.00

Responsabile

Persona

Sovr. Augusto Sponchioni

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Monte Cremasco

Via Roma, 12, Monte Cremasco, Cremona, Lombardia, 26025, Italia

Email: protocollo@comune.montecremasco.cr.it

Contatti

  • Telefono: 0373791121 interno 6
  • Fax: 0373791635
  • Email: polizia.locale@comune.montecremasco.cr.it
  • PEC: polizialocale.montecremasco@pec.it
  • PEC: segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 26/03/2024