REFERENDUM 12 GIUGNO 2022 - Opzione voto domiciliare - Orari ATS

Consulta la notizia relativa al referendum 2022

Data:

11 mag 2022

Immagine principale

Descrizione

Al fine di consentire l'esercizio del diritto di voto:

  • per ì cittadini non deambulanti L.104/1992, L. 15/1991)
  • per i portatori di handicap fisici che ne impediscono l'esercizio materiale ed autonomo - voto assistito ( L. l 04/1992, DPR 570/1960, DPR 361/1957)
  • affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione - voto domiciliare (L. 22/2006 smi - L. 46/2009)

ATS comunica che è garantito il rilascio delle relative cerlificazioni sanitarie previo inoltro della domanda al Servizio di Medicina Legale, sito in Crema via Gramsci n. 13, da effettuarsi preferibilmente a mezzo mail (medleg@asst-crema.it) oppure di persona presso l'Ufficio Invalidi e Certificazioni (accesso consentito solo su appuntamento telefonando al numero 0373.899340, il lunedì/martedì/giovedì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 15.30).

Il rilascio del certificato medico è subordinato alla presentazione di idonea documentazione amministrativa e sanitaria:

  • richiesta di attestazione di grave infermità per l'esercizio del diritto di voto elettorale;
  • documento di identità in corso di validità dell'elettore;
  • tessera elettorale;
  • informativa privacy;
  • documentazione sanitaria attestante le patologie dell'elettore e le conseguenze dettagliate sulle sue capacità fisiche o sulla sua trasporiabilità;
  • se domanda presentata da delegato:
    • fotocopia del documento di identità del delegato in corso di validità
    • delega per lo svolgimento della pratica.

Maggiori informazioni e la modulistica necessaria sono reperibili sul sito dell'ASST di Crema, https://www.asst-creama.it, nella sezione Medicina Legale (https://www.asst-creama.it/esercizio-del-diritto-di-voto).

Nelle giornate di venerdì 10.06.2022, sabato 11.06.2022 e domenica 12.06.2022, dalle ore 08.30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:00 alle ore 17.00, il servizio verrà assicurato mediante Medico Reperibile tramite centralino al numero 0373.2801, presso l'Ospedale Maggiore di Crema, largo Ugo Dossena n. 2, Piano Terra, Direzione Medica dì Presidio.

Medico incaricato del rilascio del certificati:
- dr. Edmondo Pea.

A cura di

Sindaco

Via Roma, 12, Monte Cremasco, Cremona, Lombardia, 26025, Italia

Telefono: 0373791635
Email: sindaco@comune.montecremasco.cr.it
PEC: segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it
Email: sindaco@comune.montecremasco.cr.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 28/03/2024